CHI SIAMO

Benvenuto nel sito di Assonautica Italiana di Pescara e Chieti. Se vuoi scoprire chi siamo vuol dire che sei un appassionato diportista come noi ed hai interesse allo sviluppo della nautica da diporto e del turismo nautico. Leggi nel dettaglio la nostra storia, le nostre finalità ed il nostro programma.

Eventi e News

SPORTELLO DEL MARE

Lo sportello del mare vuole essere un portale pieno di informazioni utili per gli operatori del settore ed i diportisti.
Ricco di curiosità, il sito può essere anche una meta affascinante per scoprire le più suggestive curiosità sulla marineria e le sue tradizioni.

CONVENZIONI E SERVIZI

L’Assonautica di Pescara stipula convenzioni in favore dei propri Soci con varie tipologie di attività come porti ed approdi, assistenza tecnica, ristorazione, rimessaggi e altro.

Progetto Cambusa

Un progetto dal sapore antico ed ecosostenibile di Assonautica Italiana. Oggi, i diportisti, possono diventare ambasciatori della propria terra e, la nautica da diporto, divenire un canale privilegiato per la promozione del territorio e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Scopri l’iniziativa di Assonautica Pescara.

Sistema nautico Abruzzese

Assonautica Pescara ha promosso la costituzione di un informale Advisory board regionale (Comitato consultivo) riunendo ed aggregando i Porti, approdi, rimessaggi, associazioni e circoli della costa Abruzzese con lo scopo di valutare le problematiche e le esigenze comuni, di sostenere le richieste del settore, fare massa critica nei confronti delle Amministrazioni pubbliche, delle istituzioni e del legislatore regionale e locale