ASSOCIAZIONE ALLIEVI CVC QUADRANTE DANNUNZIANO

 

ASSOCIAZIONE ALLIEVI CVC QUADRANTE DANNUNZIANO

 

ORGANIZZA LA

XI  VELEGGIATA DANNUNZIANA

“Stelio Consorte

 

Pescara Sabato 29 giugno 2013

Manifestazione velica non agonistica

 

1 ORGANIZZAZIONE

Associazione Allievi Centro Velico Caprera – Quadrante Dannunziano – Viale della Riviera 149 – 65123 Pescara – tel  085 4172495 fax 085 4172496 – e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

2 AMMISSIONE

Ogni imbarcazione con propulsione a vela, purchè provvista delle dotazioni di sicurezza previste dalle vigenti norme per la relativa classe o categoria di appartenenza.

3 REGOLAMENTO

Tutte le imbarcazioni partecipanti dovranno attenersi ai seguenti regolamenti in vigore:

  • Disposizione della Legge Italiana in materia di Navigazione da Diporto
  • Norme per prevenire gli abbordi in mare
  • Le presenti istruzioni ed i comunicati che verranno eventualmente forniti per iscritto e/o via radio nel corso della manifestazione.

 

4 PROGRAMMA

ore 11.00 tutti gli equipaggi (cabinati e derive) dovranno adunarsi presso la base nautica del Quadrante Dannunziano (spiaggia la Madonnina) per un aperitivo e per la foto ricordo. Distribuzione bandiera dell’evento ad ogni imbarcazione partecipante.

ore 13 e seguenti: uscita di ogni imbarcazione dal proprio ormeggio e raduno presso il punto di ritrovo per l’inizio del percorso (vedi allegato)

NB le derive saranno varate dalla base nautica, i cabinati lasceranno l’ormeggio del Marina Pescara

 

ore 14.30 inizio percorso

TERMINE DEL PERCORSO E RIENTRO DEGLI EQUIPAGGI A TERRA

 

ore 20:30 ritrovo dei partecipanti presso la base nautica per i rinfresco serale.

NB E’ FONDAMENTALE CHE TUTTE LE IMBARCAZIONI – DERIVE E CABINATI – SIANO PER LE ORE 14,00 PRESSO IL LUOGO DI RADUNO PER L’INIZIO PERCORSO

5 COMUNICATI ed INFORMAZIONI

I comunicati ai Partecipanti verranno forniti alle imbarcazioni a cura del Comitato Organizzatore sia a terra che in mare a mezzo VHF (canale 9).

6 EQUIPAGGI

Ogni armatore dovrà far pervenire la propria adesione  inderogabilmente entro il 08.06.06.2013 a mezzo fax al seguente recapito Segreteria Quadrante FAX 085 4172496 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. comunicando nome imbarcazione e partecipanti al rinfresco.

Per qualsiasi informazione utilizzare i seguenti recapiti telefonici

Lopez Sergio 349 8433540

Consorte Glauco 329 1530106

Angelone Antonio 347 8907439

 

E’ FONDAMENTALE PER LA RIUSCITA DEL RINFRESCO SERALE CONOSCERE IN ANTICIPO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI – LE ADESIONI PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO SARANNO DECLINATE.

7 PERCORSO E SUA EVENTUALE RIDUZIONE

Il percorso verrà stabilito in funzione delle condizioni meteorologiche e segnalato a mezzo boe; è garantita l’assistenza di gommone appoggio.

Il Comitato Organizzatore potrà, a suo insindacabile giudizio, annullare o rinviare ad altra data la manifestazione per avverse condimeteo.

 

8 COMUNICAZIONI RADIO

VHF CH. 9 (NOVE)

9 RESPONSABILITA’

Tutti i Partecipanti aderiscono, a tutti gli effetti, alla manifestazione a loro rischio e sotto la loro personale responsabilità. A.A.C.V.C. Quadrante Dannunziano. declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni che dovessero derivare a persone e/o cose sia a terra che in acqua, in conseguenza della partecipazione alla manifestazione di cui alle presenti istruzioni.

Si ricorda altresì che i concorrenti proprietari, armatori o responsabili delle barche o coloro che ne fanno uso, sono personalmente responsabili di tutti gli incidenti materiali e/o fisici che potranno verificarsi alle loro imbarcazioni e/o membri degli equipaggi.

Competerà pertanto solo ed esclusivamente ad essi la stipula delle relative polizze assicurative necessarie per la tutela di qualsiasi rischio, compreso quello verso terzi.

I proprietari delle imbarcazioni o gli armatori responsabili avranno altresì la responsabilità di giudicare, in base alle condizioni del vento ed allo stato del mare, alle condizioni fisiche delle persone imbarcate ed alle previsioni meteorologiche, l’opportunità di partecipare alla manifestazione o di rientrare in banchina in qualsiasi momento. Il Comitato Organizzatore, a seconda dei casi, dovrà esserne informato a voce o a mezzo comunicazione radio.

 

La buona riuscita della manifestazione richiede il rispetto degli orari: si confida nella gentile collaborazione di tutti i Partecipanti.

 

COMUNICAZIONI VHF SU CH. 9

 

 

 

 

2/3

 

 

 

 

 

MODULO DI ADESIONE

 

XI VELEGGIATA DANNUNZIANA

Stelio Consorte

 

Pescara sabato 15 giugno 2013

LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE E’ GRATUITA

Quota rinfresco serale 10.00 €

 

NOME IMBARCAZIONE

 

 

TIPO IMBARCAZIONE

 

 

EVENTUALE N. VELICO

 

 

ARMATORE

 

 

ELENCO NOMINATIVO DEI COMPONENTI L’EQUIPAGGIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUOTA TOTALE PARTECIPAZIONE

 

 

FIRMA ARMATORE

 

 

 

 

La firma apposta sul presente modulo di adesione comporta l’accettazione incondizionata di tutte le prescrizioni specificate nelle Istruzioni della Manifestazione e ad esso accluse.

il presente modulo  dovra’ pervenire presso la segreteria del quadrante fax 085 4172496 – info 349 8433540

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.