Sup Center Pescara

Per il secondo anno consecutivo Pescara e la nostra associazione Sup Center Pescara sono state scelte per ospitare la terza tappa del Campionato Italiano 2022 targato Federcano – Fick.

L’anno scorso la nostra tappa “Pescara Beach Race 2021” è stato l’evento di Sup con più partecipanti d’Italia, ben 130 imbarcazioni tra cui 50 Under 18, si sono radunati da tutta Italia per contendersi il trofeo.

Quest’anno  grazie all’assessorato allo sport, al Marina di Pescara e all’ Assonautica Pescara l’evento sarà svolto in due location iconiche di Pescara.

Sabato 21 Maggio l’evento, in occasione della fiera nautica Sottocosta, si svolgerà all’interno del Marina di Pescara. Dalle ore 14 gli atleti si sfideranno nella Sprint Race ovvero 200 mt  lineari senza virate dove a vincere sarà l’atleta più veloce. Le premiazioni sono previste intorno le ore 18:00 nell’anfiteatro del Marina .

Domenica 22 Maggio la gara si sposterà sulla spiaggia della Madonnina del porto in collaborazione con la Lega Navale. Si inizierà alle ore 10 con la gara dei bambini  e a seguire la gara degli amatori e agonisti.

Come di consueto la domenica ci sarà la Long Distance che prevede di percorrere nel minor tempo possibile 3 km per bambini, categoria gonfiabili, Adaptive e non competitiva, 6 km per U14 e amatori e 9 km per U18 e Elite. Le premiazioni di giornata si svolgeranno intorno le ore 16.00

Teniamo a sottolineare che l’evento è aperto a tutti da chi pratica Sup occasionalmente, chi si diletta a livello amatoriale e infine chi lo pratica a livello agonistico. Ogni atleta verrà inserito all’interno di una categoria divisa per età dagli under 10 agli over 60 così da poter gareggiare con i pari età.

Ringraziamo tutti gli sponsor e attività locali che ci hanno supportato e le istituzioni per averci permesso di realizzare  per il secondo anno consecutivo una manifestazione ancora più bella.

Infine chiediamo a voi cittadini di Pescara, praticanti e non,  la presenza a queste due giornate di sport e divertimento e la curiosità e la voglia di avvicinarsi a conoscere uno sport minore come il Sup e i water sport, discipline che crediamo debbano essere praticati con quotidianità in una città bella e prestante come la nostra Pescara.

Vi aspettiamo numerosi.

Grazie.

Sup Center Pescara