Sistema nautico Abruzzese

Assonautica Pescara ha promosso la costituzione di un informale Comitato riunendo ed aggregando i Porti, approdi, rimessaggi, associazioni e circoli della costa Abruzzese con lo scopo di valutare le problematiche e le esigenze comuni, di sostenere le richieste del settore, fare massa critica nei confronti delle Amministrazioni pubbliche, delle istituzioni e del legislatore regionale e locale

La nautica da diporto, con i suoi porti, approdi, rimessaggi, cantieri, circoli nautici, ecc rappresenta un riconosciuto moltiplicatore economico e di ricchezza per i territori, opportunità di crescita occupazionale sviluppo turistico e diffusore di sport del mare ed eventi nautici. 

Il settore, però, da sempre caratterizzato da una forte frammentazione e individualismo, non riceve l’attenzione e il sostegno e le risorse che meriterebbe per il valore espresso in termini economici, sportivi e sociali.

Nella riunione tenutasi 11 settembre 2021 a Pescara durante l’edizione di “Sottocosta”, tutti i circoli porti e rimessaggi intervenuti hanno condiviso le finalità e la necessità di un’azione sistemica del settore nautico abruzzese aderendo ad un’apposita “Carta Costitutiva” sancendo la nascita di un “sistema” rappresentativo della nautica abruzzese.

L’inizio di un nuovo modo di collaborare trovare soluzione alle problematiche che affliggono il mondo della nautica abruzzese. Verranno avviate iniziative specifiche. L’adesione è aperta a tutte le associazioni porti e rimessaggi che non avessero ancora aderito

Leggi la Carta Costitutiva del “SISTEMA NAUTICO ABRUZZESE” 

CARTA COSTITUTIVA ADVISORY BOARD DELLA NAUTICA ABRUZZESE ( SNA – SISTEMA NAUTICO ABRUZZO)